Una nuova collaborazione tra Moncler e Pharell Williams
Il 20 settembre 2023 è previsto un lancio destinato a emozionare tutti i patiti di moda e riguarda due delle maison più amate di Galleria Cavour. La collaborazione vede, infatti, Moncler affiancarsi al nome di Pharrell Williams, da poco nuovo direttore creativo di Louis Vuitton.
E’ naturale, quindi, che tutti i riflettori e gli occhi degli addetti di settore siano puntati su questa eclatante partnership. Tramite un invito camouflage, riservato al momento a fortunatissimi eletti, è stata annunciata la presentazione della collab che avrà luogo, in occasione della settimana della moda a Milano, presso il Portrait, nell’ex Seminario Vescovile di proprietà della famiglia Ferragamo.
Questo, per il brand di Remo Ruffini, è un altro anno all’insegna dei record, dal momento che ha infatti infranto il muro del miliardo di ricavi nell’ultimo semestre. Il successo è da attribuire alla qualità del prodotto, sempre eccellente, ma anche alla capacità di intercettare le tendenze del momento e creare sempre sorprendenti collaborazioni con i design più ricercati del panorama mondiale.
A tal proposito, va ricordato, non è la prima volta che Pharrell collabora con Moncler: l’ultimo progetto, infatti, vedeva il suo nome comparire tra quelli degli stilisti a cui il brand aveva affidato la creazione di una personale e nuova versione dell’iconica giacca Maya, in occasione dei 70 anni della maison.
Il testimonial della campagna, al tempo, fu Tobe Nwigwe. Era soltanto il 2022, ma nell’universo della moda corrisponde a un’era geologica fa. Pharrell, infatti, non era ancora salito a rivestire il ruolo di direttore creativo di Louis Vuitton (vero colpo di scena della stagione); quindi è normale che, adesso, questa collezione assuma un sapore ancora più clamoroso, tale da rendere l’evento in questione uno dei più attesi dell’intera fashion week. Anche per questo i dettagli della collezione sono stati rivelati col contagocce: tra le poche certezze trapelate ci è dato sapere che, per l’occasione, Moncler lascerà posto al nome di Pharrell all’interno dello storico logo col gallo. Non ci resta quindi che attendere che il sipario di apra su questa partnership.