GC Magazine - Galleria Cavour

Lamborghini e Ducati insieme in Galleria Cavour per Art City

31 Gennaio - 2024

Lamborghini e Ducati - Art City

Tre eccellenze del lusso e del territorio si incontrano nel segno della creatività durante questo speciale weekend dedicato al mondo dell’arte contemporanea. Sarà, infatti, un evento di grande portata quello che vedrà Lamborghini e Ducati protagoniste nel quadrivio centrale di Galleria Cavour dal 1 al 5 febbraio.

L’occasione è “Art of creating myths”: la presentazione, in anteprima mondiale, di “Centauro” l’opera d’arte creata dal talento di Paolo Troilo sulla base di uno degli esemplari della serie limitata Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti e realizzata in continuità con “Minotauro”, dipinto che lo stesso artista realizzò nel 2021 sulla carrozzeria di una Lamborghini Huracán EVO.

La pittura con le dita iper-realista è la tecnica, unica al mondo, che ha conferito fama e autorevolezza nel campo artistico a Paolo Troilo. “Centauro”, dipinto nel medesimo modo, è un’opera di scomposizione geometrica astratta dal momento che si articola partendo dai lati del serbatoio dell’auto e prosegue materializzandosi sulle restanti parti della moto.

L’esposizione, anticipata da un esclusivo evento riservato, giovedì 1 febbraio, a duecento selezionatissimi ospiti, è l’occasione, come sottolineano gli stessi CEO Claudio Domenicali e Stephan Winkelmann, per marcare la collaborazione tra due eccellenze italiane che hanno scritto la storia della Motor Valley e che continuano a lavorare in sinergia su numerosi progetti.

Galleria Cavour, simbolo di eleganza, lusso e bellezza è stata la scelta prediletta per ospitare questo iconico progetto in cui il talento di un artista di fama internazionale ha consentito di creare una connessione totale con il mondo dell’arte in un connubio di potenza, dinamicità ed emozioni di rara intensità. L’opera è una delle più prestigiose esposizioni tra quelle che rientrano nel programma della dodicesima edizione di Art City, la manifestazione che, in occasione di Arte Fiera, vedrà la città di Bologna diventare epicentro di mostre, iniziative culturali e installazioni legate al mondo dell’arte.