Bartorelli e Vhernier: un appuntamento speciale in Galleria Cavour
Sarà un appuntamento dove bellezza e mistero si incontrano quello che, venerdì 1 marzo, presso la gioielleria Bartorelli in Galleria Cavour, vedrà protagoniste le creazioni di Vhernier. Il cocktail party, che anticipa l’esposizione di sabato 2 marzo, sarà l’occasione per ammirare, su invito e in anteprima nazionale, la collezione appena lanciata dal prestigioso brand italiano di gioielleria contemporanea.
Vhernier è da sempre emblema di eccellenza. La filosofia del marchio, infatti, mette al centro di ogni realizzazione il design del gioiello attraverso lavorazioni artigianali estremamente complesse e audaci, frutto di ricerca, studio e utilizzo dei materiali più preziosi in assoluto. Le creazioni della maison si distinguono infatti per innovazione e raffinatezza, ispirandosi spesso alle forme pure della scultura moderna e alle opere di geni contemporanei quali Constantin Brancusi, Barbara Hepworth e Max Bill.
Il processo creativo ha inizio dall’esaltazione delle forme, pure ed essenziali, e dai volumi, spesso generosi e morbidi. Ogni gioiello è di fatto una dichiarazione d’amore per il corpo dove l’eleganza è in costante equilibrio tra semplicità e complessità, tra forza e leggerezza. E’ così che sono nate alcune delle collezioni più fortunate del brand, tra asimmetrie poetiche e splendide lucentezze: la linea Abbraccio, romantica e raffinata, la collezione Aladino, con le sue trasparenze ipnotiche, Calla, essenziale e moderna o l’iconica Palloncini, giocosa e glamour.
Una storia, quella di Vhernier, che guarda al futuro con attenzione e spirito etico: i suoi diamanti, infatti, provengono da fonti che operano esclusivamente nel rispetto delle risoluzioni dell’ONU. Sono numerose, inoltre, le star che sono rimaste affascinate e sedotte dal brand. Alcuni nomi? Lady Gaga, Michelle Obama, Jane Fonda e Dua Lipa. Non è quindi un caso che il marchio sia presente e acquistabile presso la gioielleria Bartorelli, da sempre sinonimo di lusso ed esclusività e rivenditore dei brand più prestigiosi del mondo, e che proprio la boutique di Galleria sia stata la sede prescelta per presentare la nuova attesissima collezione.