2024: un altro sorprendente Natale in Galleria Cavour
Natale è da sempre uno dei momenti più attesi dell’anno, capace di trasformare ogni città in un luogo ancora più bello e suggestivo tra luminarie e allestimenti tematici. Al pari delle più gettonate mete turistiche, anche Bologna si prepara a celebrare questa ricorrenza nel migliore dei modi.
Tutti i suoi luoghi più simbolici, infatti, sono pronti a incantare e a vestirsi letteralmente per le feste: dal grande albero, posto come da tradizione accanto alla Fontana del Nettuno, fino alle luminarie di via d’Azeglio, dai portici addobbati fino agli eleganti decori delle vetrine dei negozi del centro.
Tra i luoghi simbolo della città un posto speciale spetta, ovviamente, a Galleria Cavour e al tratto di proprietà di Gioia Martini, che affaccia sull’omonima piazza che ospita la statua di Lucio Dalla, e che ancora una volta si appresta a diventare una delle tappe cittadine più fotografate e animate di queste feste.
E’, infatti, ormai diventata una tradizione bolognese irrinunciabile sia per i cittadini sia per i numerosi turisti in visita nel capoluogo, la passeggiata natalizia in Galleria che, con i suoi ormai celebri allestimenti, ogni anno, puntualmente, stupisce grandi e piccini.
Anche questa volta l’attesa è stata ripagata. Il fiocco gigante che adorna l’ingresso porticato, quasi come se la Galleria stessa fosse un grande dono alla città, è pronto a risplendere e a regalare nuove emozioni. Scintillanti pacchi sospesi, magnetiche luci e alberi addobbati a festa impreziosiscono le vetrine delle maison di moda e alta gioielleria, conferendo ancora più bellezza all’intera atmosfera. Una tappa diventata ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del Natale, come ben dimostrano il numero crescente di visitatori e il successo social di ogni allestimento. Il merito di tutto ciò è frutto, ovviamente, di un intenso lavoro di squadra fatto di ricerca, dedizione e maestria artigianale perché, alla fine, il vero grande valore di questa realtà sono le persone e il personale altamente qualificato che vi lavora e che sempre si impegna a fornire un’accoglienza impeccabile e indimenticabile.
Trascorri i tuoi giorni di festa vivendo emozioni uniche a Bologna e in Galleria Cavour e non dimenticare di postare i tuoi momenti speciali taggando i profili social ufficiali! Come ci insegna lo spirito del Natale: gli attimi di felicità vanno sempre condivisi.